NOTIZIE E EVENTI

22 settembre 2023

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer l’Istituto San Giovanni di Dio ha organizzato un Convegno dal titolo:” Prevenire e curare la malattia di Alzheimer con il sorriso: un viaggio tra Arti vicine e lontane”.

Al Convegno parteciperanno diversi professionisti del settore e delle istituzioni del territorio nonché Associazioni di categoria.

Programma

«Il governo regionale punta alla valorizzazione della sanità di eccellenza e al partenariato pubblico-privato per affrontare le due direttrici prioritarie sulle quali stiamo lavorando: il miglioramento dell’area di emergenza e la riduzione delle liste di attesa. Su questi due temi mi sto confrontando con l’assessore alla Salute, Giovanna Volo, con il dirigente generale, Salvatore Iacolino, e con i rappresentanti della sanità privata per individuare insieme percorsi virtuosi che, privi di pregiudizi, possano accrescere la qualità dell’assistenza sanitaria in Sicilia». Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, incontrando questa mattina a Palazzo d’Orléans, i vertici dell’Ordine ospedaliero di San Giovanni di Dio – Fatebenefratelli, proprietario, a Palermo, del Buccheri La Ferla.

Per Fatebenefratelli erano presenti il presidente della Provincia Romana, fra’ Luigi Gagliardotto, il superiore locale, fra’ Gianmarco Lannguez, il direttore Amministrazione e finanza, Antonio Barnaba, e il direttore Affari generali, Giovanni Vrenna.

Fonte

Ricerca personale

Categoria: Avvisi
Istituto San Giovanni di Dio viale
L'Istituto ricerca le seguenti figure: Infermieri per il PRF neuromotorio, Fisioterapisti per l' ambulatorio di Medicina Fisica e Riabilitazione Leggi di più

Presso l’Istituto  san Giovanni di Dio  sorgono aree riabilitative attrezzate e apparecchiature medicali innovative.

Il dott. Alessandro Pagliaccia, Responsabile dell’ambulatorio di Fisiatria e del centro di Medicina dello Sport, ha avuto il piacere di valutare lo stato di salute di diversi campioni olimpionici della nazionale italiana di scherma, atleti che poi hanno avuto attestati di stima verso l’Istituto per le cure ricevute.

 

 

Leggi articolo rivista Vita Ospedaliera