ATTIVITA' RIABILITATIVA AMBULATORIALE PRIVATA

 

FISIOTERAPIA

I pazienti che necessitano di fisioterapia possono accedere a diverse attività: terapia neuromotoria, fisiokinesiterapia, ginnastica posturale, linfodrenaggio, facilitazione neuromuscolare (metodo kabat), applicazioni elettromedicali per fisioterapia (tekar, laser, magneti, ultrasuoni, elettrostimolazione, correnti antalgiche etc.).
I pazienti hanno a disposizione due palestre che si trovano all'interno dell'Istituto, e che sono state dedicate a questo tipo di attività di riabilitazione.

 

IDROKINESITERAPIA

La terapia in acqua prevede una serie di attività riabilitative per disabilità motoria nell'adulto e nel bambino anche con lieve o moderato disagio mentale e per pazienti politraumatizzati e multifratturati.

La piscina dispone dí tutte le dotazioni per l'assistenza all'handicap, con abbattimento delle barriere architettoniche e facilitazione dei percorsi. E', inoltre, affiancata da una vasca a farfalla per l'idroterapia.

 

LOGOPEDIA, TERAPIA COGNITIVA E ASSISTENZA PSICOLOGICA

Grazie alla presenza e alla consulenza di personale altamente qualificato è possibile fruire di una serie di servizi relativi alla riabilitazione del linguaggio (logopedia), alla terapia cognitiva per problemi di Alzheimer e altre demenze, e all'assistenza psicologica per pazienti interni ed esterni.